Quattro buoni motivi per scegliere un biocamino

Le stufe al bioetanolo non sono soltanto decorative. Ecco di seguito quattro buoni motivi per utilizzarle come soluzione di riscaldamento domestico o per gli ambienti pubblici.

1. Godetevi il calore

Non fatevi ingannare, i biocamini non sono usati soltanto per scopi decorativi ma sono utilizzati da molti per aumentare la temperatura dei loro spazi durante la stagione invernale, soprattutto negli ambienti più piccoli e nei locali pubblici come gli uffici con una produzione di 2-6 kW.

2.   Facile da usare

Il biocamino è semplice da gestire. Infatti è sufficiente caricare il bruciatore a bioetanolo e accendere il carburante con un accendino. È una soluzione pulita sia per l’utilizzatore, che non si sporca le mani durante l’accensione, sia per l’ambiente, non disperdendo cenere,  e una volta che lo spazio si è riscaldato  è sufficiente premere il coperchio sul fuoco per spegnere il biocamino.

3.   Nessun condotto di scarico e tanta libertà

Diciamolo chiaramente: non avete mai avuto la massima libertà con un caminetto fino ad ora. Con il biocamino non vi è alcuna canna fumaria o sfogo che vincoli l’installazione del vostro camino. I biocamini richiedono poca o nessuna progettazione per l’installazione e possono essere facilmente spostati da una camera all’altra come fate per il vostro arredamento.

4.   Il biocamino è eco-friendly

Probabilmente non è una sorpresa. I biocamini sono eco-friendly e salvano l'ambiente. Il bioetanolo viene prodotto con materiali organici quali patate, mais e cellulosa. Come una fonte rinnovabile di energia, il combustibile è completamente biodegradabile e non produce fumi o particelle pericolose per la salute.

Per approfondirele caratteristiche del bioetanolo Alcofiamma clicca qui.

Tags: