Children

Il bioetanolo di alta qualità che viene ottenuto dalla barbabietola o dalla canna da zucchero ha il pregio di non produrre fumi di alcun genere, ma soprattutto consente di evitare la comparsa di grandi quantità di gas di scarico dagli effetti potenzialmente nocivi. La sola accortezza che è necessario rispettare è quella che prevede di assicurare una sufficiente aerazione alla stanza in cui si trova il biocamino, in modo tale che si possa beneficiare di un ricambio di aria utile; in ogni caso, a differenza di quello che succede con i tradizionali camini a legna, non ci si ritrova alle prese con il fumo nero. La totale assenza di residui non è vantaggiosa solo a livello olfattivo, ma vuol dire anche che le pareti di casa non rischiano di essere scurite.

Il bioetanolo zero fumo è la soluzione più efficace e più ecologica su cui si possa fare affidamento per il riscaldamento della casa o di qualsiasi altro edificio. Si tratta di una proposta all'insegna dell'ecosostenibilità, messa a disposizione dalle tecnologie più recenti nel settore dei combustibili: una valida e conveniente alternativa rispetto agli impianti più tradizionali. Grazie al bioetanolo, infatti, si può contare su camini che non inquinano e che coniugano la compatibilità ecologica con una resa estetica che non può essere sottovalutata.

Il bioetanolo zero odori è il prodotto ideale per chi vuole utilizzare e sfruttare i biocamini in modo ecologico, rispettando l'ambiente ed evitando la diffusione di odori poco gradevoli. Il bioetanolo viene ricavato dalle biomasse, vale a dire gli scarti vegetali e i prodotti come i cereali, la canna da zucchero e la barbabietola: sono tutte sostanze zuccherine, che proprio per questo motivo si prestano alla fermentazione alcolica da cui ha origine questo combustibile naturale di provenienza vegetale. Il bioetanolo, nel momento in cui si verifica la combustione, si combina con l'ossigeno e brucia; ne deriva una produzione di quantità ridotte di anidride carbonica, di vapore acqueo e di calore.

I nostri bruciatori per i camini a bioetanolo sono una garanzia di standard di sicurezza molto elevati, e proprio per questa ragione possono essere impiegati in qualunque contesto senza correre rischi di alcun genere. Ideali per qualsiasi tipo di biocamino, sia che esso sia destinato a un'abitazione privata sia che esso venga collocato in un esercizio commerciale, offrono la possibilità di generare uno spazio fuoco perfetto sotto tutti i punti di vista, esente da pericoli e anche gradevole a livello estetico.

Con l’abbassarsi delle temperature e l’arrivo dell’inverno è inevitabile cominciare a pensare quale fonte di calore utilizzare facendo scelte che considerino fattori economici e di potere calorifero. Ci sono diversi motivi per il quale scegliere il bioetanolo come soluzione pratica alla portata di tutti.

Le stufe al bioetanolo non sono soltanto decorative. Ecco di seguito quattro buoni motivi per utilizzarle come soluzione di riscaldamento domestico o per gli ambienti pubblici.