Garanzia e Recesso

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Alcofiamma beneficiano della garanzia di conformità del DL del 21 febbraio 2014, n. 21
La Garanzia sarà gestita da Alcofiamma previa presentazione dello scontrino / fattura inviati da Alcofiamma contestualmente all'acquisto.
Le spese per la rispedizione del prodotto difettoso sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate in nessun caso. I prodotti dovranno essere rispediti al nostro Magazzino mediante i Servizi Postali o Corriere Espresso.
I costi di spedizione di un eventuale reso saranno a nostro carico.

Diritto di Recesso e Reclami

Gli acquisti effettuati sul sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso o segnalare eventuale merce difettosa o non presente all'atto della consegna entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

E' condizione essenziale per l'esercizio della pratica di recesso che la merce venga restituita perfettamente integra, con l' involucro di plastica che riveste la confezione o l'imballo originale non manomessi e che il materiale non venga in alcun modo utilizzato.

In caso di Merce mancante, colli danneggiati o simili è indispensabile accettare la merce con - Riserva - all' atto del ritiro. La comunicazione dovrà inviata compilando il Modulo Reso e successivamente confermata tramite raccomandata RR (con ricevuta di ritorno) a: Alcofiamma, Via Desman, 428 35010 - Borgoricco (PD) entro i limiti sopra indicati e dovrà contenere una spiegazione dettagliata dei motivi e i riferimenti a numero ordine, numero fattura, importo, modalità di pagamento. In mancanza di uno di questi elementi il recesso non sarà accordato.

Nel caso il cliente si avvalga del diritto di recesso, dovrà restituire a Alcofiamma la merce ricevuta entro 3 giorni dal ricevimento, le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente. Entro breve tempo (massimo 14 giorni come da normativa vigente) dal ricevimento della merce provvederemo a rimborsare il prezzo pagato ad esclusione delle spese di trasporto esclusivamente tramite Bonifico Bancario su c/c intestato al cliente o a Rispedire, a proprie spese, gli articoli citati nella contestazione.
Per ogni controversia è competente esclusivamente il foro di Pordenone.