FAQ

Come posso effettuare il pagamento?

Accettiamo le comuni carte di credito, Visa e Mastercard, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano. Gli ordini effettuati di importo superiore a € 350,00 prima di essere affidati al corriere sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente con i relativi istituti. Accettiamo anche i bonifici bancari riportand come casuale il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. Per maggiori informazioni consulta la sezione Modalità di pagamento.

Come vengono tutelati i miei dati personali?

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali' l’informativa relativa ai dati personali rilasciati è resa per il Sito Alcofiamma (d’ora in poi “Sito”) e non anche per altri Siti eventualmente consultati dall'utente tramite link. I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. A seguito della consultazione Sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del loro trattamento è Industria Chimica Valenzana S.p.A. con Socio Unico, via Desman n. 428 Borgoricco – Padova. I trattamenti connessi ai servizi dei Sito hanno luogo presso la predetta sede della società Industria Chimica Valenzana S.p.A. con Socio Unico e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy.

Cosa succede se il mio pacco si danneggia o si smarrisce?

In caso di Merce mancante, colli danneggiati o simili è indispensabile accettare la merce con - Riserva - all' atto del ritiro. La comunicazione dovrà inviata compilando il Modulo Reso e successivamente confermata tramite raccomandata RR (con ricevuta di ritorno) a: Alcofiamma, Via Desman, 428 35010 - Borgoricco (PD) entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce e dovrà contenere una spiegazione dettagliata dei motivi e i riferimenti a numero ordine, numero fattura, importo, modalità di pagamento. In mancanza di uno di questi elementi il recesso non sarà accordato.

Desidero modificare la mia password. Come posso procedere?

Se hai dimenticato la tua password di accesso all’account personale andando sulla sezione Login potrai cliccare su “Hai dimenticato la Password? Clicca qui” ed inserendo la tua email riceverai la nuova password di accesso.

Per poter effettuare un ordine devo registrarmi obbligatoriamente?

Il sito www.alcofiamma.it prevede la registrazione di un account personale per l’acquisto dei prodotti Alcofiamma. Ciò semplificherà anche il monitoraggio della spedizione. Infatti, una volta effettuato l'ordine con il relativo pagamento potrai monitorare il suo stato accedendo alla tua area personale utilizzando nome utente e password inseriti durante la registrazione. In questo modo saprai sempre in tempo reale lo stato del tuo ordine.

Quantità minima di acquisto?

Non esiste una quantità minima di acquisto dei nostri prodotti bioetanolo Alcofiamma.

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione dipendono dal peso dei prodotti, prima di confermare l’ordine potrete visualizzare la tariffa di spedizione in base agli articoli nella pagina del Carrello e nel dettaglio Prodotto. I costi di spedizione sono sempre IVA 22% inclusa. Alcuni CAP sono considerati zone disagiate, località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri e per questo motivo alle spedizioni che partono o arrivano in queste zone viene applicato un sovraprezzo, che varia a seconda dell’operatore. Solo in questi casi l'eventuale sovraprezzo sarà comunicato in fase di ordine. Non si effettuano spedizioni in Porto Assegnato, Fermo Deposito.

Quanto tempo passa per la consegna?

I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore utilizzato. Senza che ciò comporti alcun vincolo da parte del nostro staff e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. I tempi di evasione degli ordini da noi dichiarati rispecchiano le indicazioni forniteci dai nostri fornitori; in caso di variazione di tali date, il nostro staff provvederà ad informare il cliente, il quale potrà accettare: il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a nostro carico. I tempi di spedizione indicati sono forniti dal gestore del servizio, eventuali ritardi non sono prevedibili o imputabili all’Azienda. Spedita la merce, il corriere impiegherà di norma 48 ore per consegnare la merce, fatta eccezione per le isole e le zone scarsamente collegate per le quali impiegherà di norma 96 ore. Per maggiori informazioni consulta la sezione Modalità di consegna.

 

Come conservare il bioetanolo?

Dovete tenerlo in un luogo sicuro e asciutto, lontano da qualsiasi fonte di calore, dai raggi del sole e dalla portata dei bambini. Se sono insoddisfatto posso restituire i prodotti? Gli acquisti effettuati sul sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, prevedono la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso o segnalare eventuale merce difettosa o non presente all'atto della consegna entro un termine di 14 o 3(??) giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. E' condizione essenziale per l'esercizio della pratica di recesso che la merce venga restituita perfettamente integra, con l' involucro di plastica che riveste la confezione o l'imballo originale non manomessi e che il materiale non venga in alcun modo utilizzato. Per maggiori informazioni consulta la sessione Garanzia.