Bioetanolo alta qualità

Il bioetanolo di alta qualità che viene ottenuto dalla barbabietola o dalla canna da zucchero ha il pregio di non produrre fumi di alcun genere, ma soprattutto consente di evitare la comparsa di grandi quantità di gas di scarico dagli effetti potenzialmente nocivi. La sola accortezza che è necessario rispettare è quella che prevede di assicurare una sufficiente aerazione alla stanza in cui si trova il biocamino, in modo tale che si possa beneficiare di un ricambio di aria utile; in ogni caso, a differenza di quello che succede con i tradizionali camini a legna, non ci si ritrova alle prese con il fumo nero. La totale assenza di residui non è vantaggiosa solo a livello olfattivo, ma vuol dire anche che le pareti di casa non rischiano di essere scurite.

Ciò che rende il bioetanolo ad alta qualità una soluzione di eccellenza è il fatto che si tratti di un prodotto a somma zero. La quantità di anidride carbonica che viene generata, infatti, è la stessa che è stata assorbita dalla pianta nel corso della sua crescita: proprio questo è il motivo per il quale le emissioni di tale combustibile sono interamente compensate. Gli alti standard di qualità del bioetanolo fanno sì che non si abbia a che fare con odori poco piacevoli; per altro, la manutenzione richiesta per il camino o per la stufa è decisamente ridotta, e basta un po' di acqua corrente per eliminare la traccia derivante dal pulviscolo volatile.

Il bioetanolo che proponiamo è efficiente e puro: una soluzione indispensabile per tutti coloro che non intendono rinunciare al piacere di un salotto riscaldato o al tepore di un camino in funzione. Il bioetanolo alta qualità, nel momento in cui viene bruciato, produce unicamente ridotte quantità di anidride carbonica, acqua e calore. La certificazione a livello europeo del prodotto è un ulteriore sinonimo di affidabilità.

Sei alla ricerca di un bioetanolo di alta qualità per il tuo biocamino?

Acquista subito il nostro bioetanolo di alta qualità e scopri la massima resa del nostro prodotto!