Riscaldarsi con il bioetanolo, modelli in commercio

I Caminetti a bioetanolo oltre a riscaldare la casa possono essere usati come complemento d’arredo. Sarà possibile creare un’ambientazione romantica in camera da letto o in qualsiasi altra stanza grazie ai modelli trasportabili.

I Camini a bioetanolo producono la stessa atmosfera di un camino tradizionale. Hanno “la fiamma a vista” e il gran vantaggio di adattarsi a tutti gli ambienti, anche a quelli più contemporanei.

I Caminetti a bioetanolo oltre a riscaldare la casa possono essere usati come complemento d’arredo. Sarà possibile creare un’ambientazione romantica in camera da letto o in qualsiasi altra stanza grazie ai modelli trasportabili. I camini a bioetanolo da appoggio non sono adatti al contatto diretto con pavimentazioni in parquet, in quanto il calore tende a deformare il legno. I modelli da parete possono essere dalle forme tradizionali o in alcuni casi realizzati con curvature. Alcuni biocaminetti si appendono come se fossero quadri. I prezzi d’acquisto sono differenti, si parte da circa 140 euro per arrivare a più di 1000 euro per i modelli-design.

​I prezzi fanno spesso riferimento all’estetica e alla capacità riscaldante dell’apparecchio. Al momento della scelta è importante verificare quanto bioetanolo riesce a bruciare il biocamino in un’ora. La spesa per il bioetanolo rappresenta l’unico costo di gestione del biocamino.